Posso stivare e disegnare la stessa arma in un singolo turno?

11

Io gioco a un Eldritch Knight di livello 4 che userà lo spadone e la frusta con la prodezza dual wielder, che ho preso al livello 4. Dato che non posso lanciare incantesimi con 2 armi nelle mie mani così ho avuto pensare a qualcosa.

Posso utilizzare le 2 interazioni tra le due armi della produttrice dual wielder su una singola arma?

  

Puoi disegnare o stivare due armi a una mano quando normalmente sei in grado di disegnare o stivare solo una.

Stavo pensando al seguente ordine di eventi.

  • Inizio il turno con entrambe le armi tra le mani
  • Metto a posto la frusta
  • Uso la lama verde con la mia spada lunga come danno 1d10 + GFB
  • Tiro di nuovo la mia frusta.

È possibile o sto trascurando qualcosa?

    
posta darnok 24.12.2018 - 15:05

3 risposte

26

Dual Wielder consente solo di disegnare / riporre una seconda arma

Il tuo piano fallirebbe all'ultimo passaggio perché ottieni una sola interazione oggetto libero per turno.

Da "Altre attività sul tuo turno" (PHB, p. 190) :

  

Puoi anche interagire gratuitamente con un oggetto o con l'ambiente, durante la tua mossa o la tua azione. Ad esempio, ... puoi disegnare la tua arma come parte della stessa azione che usi per attaccare.

     

[...]

     

Se vuoi interagire con un secondo oggetto, devi usare la tua azione .

Il Dual Wielder impresa non ti dà due interazioni elemento gratuito, che consente di disegnare o stivare due armi al tempo stesso Al posto di uno. Disegno e riporre il la stessa arma chiaramente non può essere fatta simultaneamente, quindi questo richiederebbe due oggetti da raggiungere.

Il vantaggio dedicata del doppio Wielder impresa (PHB, p 165.)

  
  • Puoi pescare o stivare due armi con una sola mano quando normalmente puoi disegnare o stivare solo una.
  •   

Allo stato attuale, il piano avrebbe funzionato solo se si aspettò fino al prossimo turno per pescare di nuovo la frusta o se hai trovato un modo per avere due azioni (ad esempio, Haste , Azione Surge, ecc ) in modo da avere un'ulteriore azione con cui attirare di nuovo la frusta.

che detto, verde lama-fiamma in particolare I comprenderlo, non ti richiederebbe di mettere via la frusta, poiché non richiede componenti somatici e la componente materiale è "un'arma" (SCAG, p.143). Continua dicendo:

  

Come parte dell'azione usata per lanciare questa magia, devi fare un attacco in mischia con un'arma ...

Quindi puoi saltare tutta questa giocoleria a frusta e lanciare l'incantesimo con la tua azione, usando la lama in mano (l'altra mano è irrilevante).

    
risposta data 24.12.2018 - 15:28
7

Risposta breve? No.

... perché Dual Wielder non ti sta offrendo due interazioni tra armi. Sta facendo sì che la tua interazione con una sola arma influisca su due armi alla volta. Non ti permette di dividerlo, non ti permette di applicarlo due volte alla stessa arma. Ti lascia solo disegnare entrambe le armi contemporaneamente o inserirle entrambe contemporaneamente

    
risposta data 24.12.2018 - 15:28
0

No, perché tirare di nuovo la frusta alla fine del turno non fa parte della tua mossa o della tua azione.

  

Puoi anche interagire gratuitamente con un oggetto o una caratteristica dell'ambiente, durante la tua mossa o la tua azione. Ad esempio, puoi aprire una porta durante la tua mossa mentre ti avvicini a un nemico , oppure puoi disegnare la tua arma come parte della stessa azione che usi per attaccare .

Quando metti la tua frusta, la stai facendo per lanciare una magia (perché hai bisogno di una mano libera).

Dopo aver disegnato la tua frusta in seguito, non è nel corso di nulla. La tua azione è finita. Se hai provato a disegnarlo "durante la tua mossa", mi piacerebbe anche non farlo, dato che (1) puoi interagire con un oggetto uno durante la tua mossa o la tua azione e hai già interagito con esso durante il tuo azione, e (2) ancora più importante, disegnare un'arma non facilita facilitare il tuo movimento.

    
risposta data 25.12.2018 - 03:33

Leggi altre domande sui tag