Confuso su come viene calcolato CL per nemici multipli e singoli

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Nuovo GM qui e non sono sicuro di come viene calcolato CL. Quindi, il CL di un incontro (che coinvolge più nemici) è supposto essere il CL combinato di tutti i nemici / 3. Ma questo non ha senso. Ciò significa che un singolo nemico CL20 trionferà una parte di lv 13s, ma 2 nemici CL 20 è un combattimento leale? Ti dividi per 3 se c'è anche un solo nemico? Un party di lv 6s con un boss CL 20 sembra un po '... fuori. Sono solo molto confuso su come funziona.

    
posta Johnathan Smith 10.06.2016 - 02:07
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2 risposte

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Nemici identici

Per gruppi di nemici composti da un singolo tipo nemico, i libri suggeriscono che un numero di nemici uguale in termini di quantità e livello agli eroi fornirà un combattimento decente.

  

"... ad esempio, un eroe di 1 ° livello dovrebbe trovare a   CL 1 stormtrooper impegnativo. Per estensione, quattro stormtroopers del CL 1 dovrebbero sfidare a quattro eroi di primo livello. "

     ~ Saga Edition Core Rulebook p. 247

Tutto il resto

La regola (Total CL) / 3 si applica solo quando si verifica una delle seguenti situazioni:

  1. Il numero di nemici non è uguale al numero di eroi nel gruppo
  2. I nemici sono formati da diversi tipi e / o CL

Per calcolare il CL in queste situazioni, prendi la somma di tutti i CL del nemico, dividila per tre e arrotondati per difetto.

Questo numero presuppone che tu abbia quattro membri del gruppo. Aggiungi uno al numero per ogni persona in meno e sottrae uno per ogni persona in più.

L'incontro è considerato "equo" per una festa che si trova entro un livello di questo numero.

Quindi, per i tuoi esempi:

  

Single CL 20 Enemy

     

20/3 = 6,66 = & gt; 6

     

Una squadra di quattro livelli 5,6 o 7 eroi (o un eroe di un solo livello 20) troverebbe questo incontro impegnativo, ma sopravvissuto.

     

Due nemici CL 20

     

(20 + 20) / 3 = 13.33 = & gt; 13

     

Un gruppo di quattro persone di livello 12,13, o 14 eroi (o due eroi di livello 20) Visualizza l'avrebbe incontrato impegnativo, ma di sopravvivere.

Si dovrebbe anche modificare il CL in base alle condizioni della squadra e dei nemici. Scaglia di un CL nemico uno per uno se sono feriti o in svantaggio o se hanno un vantaggio.

Modificatore situazionale

  

La festa di 2 ° livello trova un gruppo di sei truppe d'assalto CL1. Normalmente questo risulterebbe in un CL di 2, ma a causa del partito che spegne gli allarmi in precedenza, i soldati vengono posizionati dietro una copertura. Ciascuno di questi soldati avrà il CL aumentato di 1 a loro vantaggio, effettuando il calcolo:

     

(2 + 2 + 2 + 2 + 2 + 2) / 3 = 4

     

Il livello di sfida non è più considerato "equo", ma piuttosto impegnativo. Questi modificatori dovrebbero anche influire su ogni XP ricevuto dal gruppo.

Da quello che ho giocato / run di questo gioco, ho trovato importante ricordare che questi numeri sembrano assumere una fresco partito. Anche se dice che un gruppo di livello 6 potrebbe assumere un jedi oscuro, è solo con tutte le sue abilità intatte. Se hanno già usato le loro risorse, verranno fatti a pezzi.

Spero che ora abbia più senso.

    
risposta data 24.06.2016 - 05:33
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Quando si tratta di capire quanto sia difficile un incontro, di solito ricorro al modo un po 'complesso che DnD 3.5 ha calcolato. Aggiungi +2 alla sfida dell'incontro ogni volta che raddoppi il numero di individui in un dato CL. Qualche tipo di soldato d'élite può essere CL 4 ma avere due dovrebbe essere appropriato per una parte di personaggi di 6 ° livello.

Se aiuta, ricorda uno contro uno avversario con un CL = il livello del PC dovrebbe avere una probabilità di vincita 50:50! Considera le cose in modo appropriato.

    
risposta data 17.02.2017 - 05:44
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