Quando avanza un'abilità puoi spendere più xp per un tiro fallito?

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In Roll For Shoes acquisisci una nuova abilità correlata se tiri tutti i 6 del tuo rotolo dice , comunque puoi spendere xp da rotoli falliti (ottieni 1 xp per fallimento):

  

XP può essere utilizzato per passare a un 6 per scopi di avanzamento ma   non per scopi di successo.

Significa che se lancio un 3 e un 2 posso spendere 2 xp per ottenere 6 e 6 e una nuova abilità?

    
posta Rob 27.08.2013 - 13:25
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1 risposta

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Questa è la mia comprensione, sì.

Come vedo, spendere più XP per l'avanzamento è il metodo principale per acquisire abilità di livello superiore.

È il modo in cui l'ho giocato, e certamente fa avanzare le abilità più velocemente - il che rende il gioco più interessante, perché l'acquisizione delle abilità è uno dei metodi principali per stabilire i dettagli delle impostazioni e determinare la natura della trama (come potrebbe essere).

Forse più significativamente, nella mia esperienza la funzione primaria di XP è di mantenere tutti relativamente vicini allo stesso "livello di potenza". Con la possibilità di spendere più XP per avanzare, quelli che falliscono regolarmente finiranno con abilità più elevate in seguito - riducendo così il pungiglione del fallimento e rendendoli meno probabilità di fallire così regolarmente.

    
risposta data 27.08.2013 - 13:28
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