Puoi lanciare e lanciare Produce Flame e poi impugnare un'arma e uno scudo?

20

Il testo della produce fiamma legge la magia:

  

Una fiammella tremolante appare nella tua mano. La fiamma rimane per tutta la durata e non danneggia né te né la tua attrezzatura . La fiamma diffonde una luce brillante in un raggio di 10 piedi e una luce fioca per ulteriori 10 piedi. L'incantesimo termina se lo respingi come un'azione o se lo lanci di nuovo.

Enfasi mia. Il druido nel nostro partito la nostra DM Alla domanda se è in grado di lanciare produce fiamma in una grotta buia, quindi optare di non attaccare con esso, e brandire uno scudo e la spada. L'obiettivo è continuare a emettere luce, poiché non ha l'incantesimo di luce. Afferma che dal momento che la fiamma non danneggia la sua attrezzatura, è in grado di tenere uno scudo o una spada con la mano ardente senza problemi.

Va bene fare RAW o ci manca qualcosa?

Questo è specificamente non che chiede di lanciare incantesimi con una spada in mano. Vuole disegnare la sua arma dopo lanciare e tenere le fiamme.

correlati, ma non la stessa domanda: 1 , 2 , 3 .

    
posta R. Barrett 01.07.2018 - 03:21
fonte

2 risposte

21

Puoi usare la mano che tiene la fiamma per altre cose

Jeremy Crawford, progettista di regole per 5e, risponde a questa domanda qui :

  

Cosa succede quando lanci Produce Flame e vuoi cimentarti con una mano che è in fiamme? Questa mano è considerata non libera?

     

Produce fiamme - la fiamma non ti impedisce di usare la mano ardente.

Dato che la fiamma non danneggia né te né il tuo equipaggiamento, puoi tranquillamente trattenere altre cose con la mano.

    
risposta data 01.07.2018 - 04:23
fonte
10

Nessuna regola lo proibisce.

Le decisioni di D & D 5e tendono a prendere le cose letteralmente e direttamente, e il principio è che una regola dice esattamente ciò che dice e non più, a meno che il DM non si pronunci diversamente.

Produce fiamme dice che una fiamma appare nella tua mano. Non dice che non puoi avere un'arma in mano, non è descritta come un oggetto solido che ti impedisce di tenere un'arma, e non dice che non puoi tenere un oggetto la tua mano.

Tutto ciò che dice è che rimane lì per la durata (10 minuti, o fino a quando la fiamma viene usata per fare un attacco a distanza, o se la spegni o lanci di nuovo l'incantesimo). Tenere un'arma non attiva nessuna di queste condizioni.

Pertanto, a meno che le regole del DM non siano diversamente (come è la loro prerogativa), nulla ti impedisce di tenere un'arma nella stessa mano in cui tieni la fiamma.

    
risposta data 01.07.2018 - 03:55
fonte

Leggi altre domande sui tag