Una creatura può nascondersi da un nemico colpito dall'attacco Gloom Strike?

3

L'imboscata di Gloom Strike ( Drow of the Underdark 54) ha come vantaggio

  

Il tuo attacco furtivo crea un'aura di oscurità magica che prende la visione del bersaglio per 3 round. Il bersaglio subisce una penalità di -4 ai controlli Spot e considera tutte le altre creature come nascoste. Né scurovisione né visione a bassa luce trapassano questo effetto, anche se la capacità di vedere attraverso l'oscurità magica lo fa. Qualsiasi incantesimo con il descrittore di luce sopprime l'effetto.

L'occultamento generato dall'attacco Gloom Strike è sufficiente per consentire a una creatura di usare l'abilità Nascondi per nascondersi da quel nemico colpito? Se è così, dopo aver nascosto la creatura nascosta infliggi danno d'attacco al nemico colpito?

    
posta Simon 02.05.2015 - 13:09
fonte

1 risposta

2

Non proprio

Gloom Strike copre il requisito di "copertura o occultamento" dell'abilità Nascondi, ma non il requisito "non può essere direttamente osservato". L'obiettivo è parzialmente cieco, quindi l'occultamento, ma non completamente cieco: può ancora osservarti (e presumibilmente lo farebbe).

Se avessi una versione di Hide in Plain Sight che richiedeva ancora copertura o occultamento (ad esempio il modello Dark di Tome of Magic ), tuttavia, potresti nasconderti. Dopo aver nascosto, i tuoi attacchi si qualificano per il danno bonus di Furtività .

    
risposta data 02.05.2015 - 17:18
fonte

Leggi altre domande sui tag