Ogni druido di alto livello dovrebbe avere una guardia del corpo treant?

8

La Liveoak Parole esta:

  

Questo incantesimo trasforma una quercia in una guardia o un guardiano. L'incantesimo può essere lanciato su un singolo albero alla volta; mentre liveoak è in effetti, non puoi lanciarlo di nuovo su un altro albero. Liveoak deve essere lanciato su una quercia sana e enorme. Una frase che innesca fino a una parola per livello dell'incantatore viene posta sulla quercia designata. Il Liveoak incantesimo innesca l'albero in animazione come treant .

     

Se liveoak viene eliminato, l'albero attecchisce immediatamente ovunque si trovi. Se rilasciato da te, l'albero tenta di tornare alla sua posizione originale prima di mettere radici.

Il tempo di lancio della magia è di 10 minuti, la sua durata è di 1 giorno / livello.

Domande

  1. Fa l'incantesimo Liveoak Avere qualsiasi ulteriore Oltre i limiti ovvio, come il tempo di lancio di 10 minuti. e bisogno dell'albero appropriato? Voglio fare in modo che non ho trascurato un dettaglio nella Liveoak descrizione dell'incantesimo e che nessun altro limite dell'incantesimo è stato introdotto in errata, in FAQ o in un altro libro Pathfinder .

    Per esempio, in D & D 3.5 Liveoak dice: "l'albero su cui viene lanciato l'incantesimo deve essere all'interno di 10 piedi della tua dimora, in un luogo sacro a te, o entro 300 piedi di qualcosa che si desidera proteggere o proteggere" ( PH 248), in cui i mezzi That Game Druid possono sono corredate di un Liveoak ed treant , ma crearne uno nuovo era morire significa tornare a casa o in un boschetto di druidi o qualunque e trovare un albero appropriato. L'incantesimo Pathfinder , d'altra parte, sembra richiedere solo di trovare un albero appropriato.

  2. C'è un incontro pubblicata in Pathfinder in un percorso modulo di avventura o avventura che include un druido o sciamano che possono lanciare l'incantesimo Liveoak che cita il druido sciamano o è accompagnata da un Liveoak ed treant?

Nota: Purtroppo, in entrambi i D & D 3.5 e Pathfinder di piume di token (albero) produce un albero Gargantua che è troppo grande per essere il bersaglio della magia Liveoak.

    
posta Hey I Can Chan 01.02.2015 - 03:30
fonte

1 risposta

5

Nella mia esperienza ogni druido del Level've appropriato un compagno, ma ho solo una gmed per druido male Pathfinder (gmed ho druidi molti di più del male a 3.5, ma non faccia il no-evil-treant problema) e sospetto che la maggior parte dei druidi malvagi del pathfinder non avrebbero mai tirato fuori un compagno fisso del genere.

Come hai notato, il treant non è in alcun modo obbligato a servirti, che è una caratteristica dei migliori incantesimi dei seguaci dei druidi. Come i maghi, i druidi possono invocare potenti creature per servirle gratuitamente. Come i chierici, i druidi possono invocare potenti creature per servirle con le loro piene capacità e attraverso il loro libero arbitrio. Questi incantesimi mantengono il druido l'ultimo 'evocatore', nel senso che i druidi (e la Natura in generale) hanno la più stretta comunità di alleati. ESTA Fluff-saggio è-stato presente in D & D integrale in quanto praticamente dall'inizio della classe ed è il concetto di D & D di druidiche esseri società e della natura in generale come un fronte unito formato da diverse e Esseri contrapposti spesso a lavorare insieme come Serve per servire ciò che tutti ritengono essere il più degno di servizio e devozione: la natura. Un druido malvagio con un buon compagno treant può ancora chiamarli nei momenti di bisogno (i bisogni della natura, non i loro) ed essere sicuri che il treant li assisterà. L'unico problema è che, come esseri buoni neutrali, i treants probabilmente attaccheranno certi tipi di druidi malvagi nella maggior parte delle circostanze e generalmente non sono una buona compagnia per loro. Questo è vero nella mia esperienza sia in 3.5 che in Pathfinder.

Dovresti anche notare che, mentre in Tracks Pathfinder sono "NG outsider" in 3.5, erano meri di solito buoni neutrali. I druidi malvagi potrebbero evocare totalmente i malvagi trucidatori (e i druidi caotici caotici, ecc.) Se lo desiderano. In pratica però, la maggior parte dei druidi non si preoccupa abbastanza dei propri componenti di allineamento non neutrali per farlo davvero.

In risposta alla linea "protettore / guardiano":

1) Questo è lanugine. In 3.X fluff contraddice spesso gli effetti meccanici di un'abilità. Fluff dovrebbe essere trattato come testo delle regole.

2) Come druido, sei un protettore e guardiano della natura. In genere lavori con e non su molte, molte altre creature per raggiungere i tuoi obiettivi. La caratteristica della classe animale compagno è un primo esempio di questo. Fai non 'proprio' il tuo compagno animale. Il tuo compagno animale lavora con te di sua spontanea volontà e, in effetti, devi fare controllare gli animali per farlo fare cose che non vuole. Sei più potente di quello? Sì. Ma questo non lo rende il tuo schiavo. È davvero difficile avere schiavi come druido. La schiavitù degli animali è quasi sempre destinata a non riverire la natura, anche se ci sono certamente alcuni modi per aggirarlo. Le convocazioni dei druidi più potenti non tendono a farti creature che sono magicamente costrette a obbedirti in alcun modo. Invece, ti danno potenti alleati che lavorano con te perché servono anche la natura e, come druido di alto livello, sei natura (beh, parte di esso). cf. gli effetti della Mondiale Saluto e la descrizione della classe 3.5 PhB.

3) Che cosa, esattamente, è la guardia trending? Lei? L'incantesimo non dice. Sono molto più incline a stabilire che l'incantesimo anima un Albero / Treant come un protettore / guardiano di natura rispetto al druido animato. Naturalmente, la distinzione è in gran parte irrilevante per maggior parte dei giochi, dal momento che il druido di e gli obiettivi di Treant creato dovrebbe allinearsi così tanto ei servi della natura sono generalmente disposti a dare agli altri agenti della natura una mano, a meno che (e talvolta anche durante) che sono attualmente tentare di effettuare la violenza su di loro.

Seconda parte della domanda:

I cattivi druidi sono piuttosto rari. Devo ancora imbattersi in un druido che è stato fornito da questo incantesimo nel materiale Pathfinder pubblicato che ho eseguito, a causa della maggior parte dei druidi riscontrati che si trovano sotto il livello 11. So che Ashes at Dawn Vampire hanno un druido, Merrick Sais, che è in grado di lanciare l'incantesimo Certamente OMS e detiene una posizione come un guardiano che avrebbe reso un live-go un compagno estremamente prezioso. Non so perché non ne abbia uno, ma non lo fa. L'altro cattivo Ho pubblicato whos druido run-- a se stesso Treant - fa Ho davvero abbastanza dettagli forniti nella sua descrizione per determinare se uso l'incantesimo. Il supplemento Worldwound (dove è stampato Carrock) contiene anche un esempio di Siabrae che potrebbe essere in grado di lanciare l'incantesimo, ma allo stesso modo manca di descrizione. Questi sono, credo, gli unici druidi pubblicati di livello 11+.

Il conteggio, quindi, è 1 no definito e due maybes.

    
risposta data 01.02.2015 - 07:21
fonte

Leggi altre domande sui tag