In che modo l'attacco di potere interagisce con attacchi multipli da un BAB alto?

5

Diciamo che sono un Bloodrager di livello 13 con + 13 / + 8 / + 3 BAB. Quando effettuo un attacco completo, calcolo gli effetti di Power Attack su ogni attacco che faccio o solo il primo?

Per essere sicuro, con il mio bonus di attacco totale che è + 26 / + 21 / + 16 di str + magic weapon, il mio to-hit e + danno da ogni colpo derivante dall'uso di power attack sarebbe stato pari a:

+22 per colpire, +9 danni +18 per colpire, +7 danni +15 per colpire, +3 danni?

Grazie in anticipo. Se sono confuso da come sto dicendo questo fammelo sapere.

    
posta Tablet 05.12.2014 - 05:13
fonte

2 risposte

11

Power Attack si applica a tutti o nessun attacco in quel round ( e fino a prima del tuo prossimo turno), come descritto nella prodezza (se puoi "accendere" l'abilità prima di effettuare un tiro di attacco, così potresti fare alcuni attacchi senza di essa e poi attivarla per attacchi successivi, se davvero voluto, ma non puoi spegnerlo di nuovo fino al tuo prossimo turno.

Se hai un BAB di +13, allora l'Attacco di Potere applica -4 per colpire, +8 a danno (aggiustando per la categoria di peso dell'arma) a tutti i tuoi attacchi.

I grafici BAB elencano il bonus di attacco per i tuoi attacchi iterativi ma questo è ingannevole: il tuo BAB è +13. I tuoi attacchi iterativi hanno i bonus + 13 / + 8 / + 3 ma ciò non influisce sull'applicazione dell'attacco di potere.

    
risposta data 05.12.2014 - 05:19
fonte
4

La risposta di mxyzplk è per lo più corretta. Può essere applicato a tutti, nessuno, o solo agli attacchi che hanno seguito il Potere Attacco su .

Per aggiungere alla tua risposta, puoi attivare Attacco Potere tra attacchi iterativi. La lingua "Devi scegliere di usare questa abilità prima di fare un tiro di attacco" è formulata in modo che tu non possa guardare il risultato del dado e quindi determinare se vuoi usare l'attacco di potere.

Puoi effettuare il tuo primo attacco al BAB normale, quindi scegliere di attivare l'attacco di accensione per quanto segue. Ci sono alcune situazioni in cui questo è utile. Se non puoi colpire il tuo primo attacco con un 18+ naturale, probabilmente non vuoi attaccare. Ma questo significa che i tuoi attacchi colpiranno solo un 20 naturale, quindi non c'è motivo di non attivare il Power Attack a quel punto.

Se "Devi scegliere di usare questa abilità prima di effettuare un tiro di attacco" significava solo il primo attacco del round che avrebbe dovuto dire, ma non è così. Una lettura molto letterale (e molto sbagliata) di questo significherebbe che un personaggio potrebbe solo Attacco potente al suo primo attacco (ovviamente è sbagliato ..).

    
risposta data 08.12.2014 - 17:17
fonte

Leggi altre domande sui tag