Cercando di determinare la potenza e la durezza di una cintura di pelle di pietra

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Quale sarebbe la potenza e la durezza di una cintura di pelle di pietra?

    
posta thomas 01.09.2017 - 00:57
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2 risposte

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Per quanto posso dire, non esiste una definizione canonica della durezza e della maggior parte degli oggetti meravigliosi, quindi sarebbe una decisione individuale. Le statistiche di esempio per gli oggetti in pelle (tabella può essere trovato qui ) danno durezza di 2 e 5hp per pollice di spessore di in pelle. Non riesco a immaginare che una cintura sia più spessa di un pollice. L'armatura magica aggiunge in modo specifico bonus aggiuntivi basati sui bonus di potenziamento, ma in genere gli oggetti meravigliosi non hanno questa aggiunta.

Un GM generoso potrebbe anche scegliere di consentire l'effetto Stoneskin sulla cintura stessa, ma questo non è supportato nelle regole come scritto.

    
risposta data 01.09.2017 - 01:49
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Gli oggetti magici sono normalmente di ottima qualità, ma a volte realizzati con una variante esotica della base del materiale. Ad esempio, al posto del legno, potresti usare il ferro da stiro. invece di pelle di mucca, si potrebbe usare la pelle di grifone, invece di stivali di alligatore, si potrebbe usare scale di drago o drago.

Come diceva YogoZuno, 2 e 5 punti base, tuttavia, dato che la cintura dona la pelle, è ragionevole presumere che abbia una riduzione del danno di 10. Puoi impilare questa durezza 2 / - + 10 / adamantio = 12, quindi aggiungi i 5 punti ferita, per un totale di 17 da distruggere. In alternativa, puoi considerare il livello di un elemento meraviglioso, in termini di bonus di miglioramento. Vorpal, ad esempio, fornisce un bonus di potenziamento superiore a +1. Per alcuni elementi, dice:

  

Ogni +1 di bonus di potenziamento aggiunge 2 alla durezza dell'armatura, a   arma, o uno scudo, e +10 ai punti ferita dell'oggetto.

Quindi, anche se la cintura è troppo sottile per avere 5 punti ferita, potremmo assumere uno spessore di almeno 0,2 ", per almeno 1 punto d'impatto, ma avendo una funzione magica e più o meno parallela all'armatura, potremmo aggiungere +10 punti ferita per +1 e 2 riduzione del danno per bonus di potenziamento Poiché stoneskin è una magia di livello 4, e un effetto vorpal è all'incirca 9 ° livello e un bonus di potenziamento +5, possiamo dedurre se non c'è una corrispondenza diretta per accennando a quale bonus di potenziamento per elemento meraviglioso è equivalente a, quindi possiamo default a metà livello incantesimo, metà 9 round up è +5, metà 4 round up è +2.

Questo conferisce alla nostra Cintura +4 punti di durezza (almeno 6 di durezza) e +20 (almeno 21 punti ferita totali).

Se l'Effetto Stoneskin è attivo, aggiungiamo 10 / Riduzione del danno Adamant, perché gli effetti di incantesimi che proteggono i personaggi proteggono anche i loro ingranaggi, seguendo la teoria del tiro salvezza di oggetti mirati, palle di fuoco, armi da soffio, ecc.

Quindi, senza Stoneskin up: Durezza 6, Hit Points 21 con stonekin up: Durezza combinata 16, Hit Points 21

Se l'oggetto potesse attivare le pietre senza la protezione del personaggio, 37 danni in un colpo lo distruggerebbero, se seguissimo questa logica.

se l'elemento richiede che il personaggio muoia / fallisca il tiro salvezza, allora l'oggetto non può essere bersagliato fino a quando non vengono soddisfatte le condizioni aggiuntive.

Se l'oggetto viene rimosso e non viene attivato, il valore predefinito sarà 27 danni da distruggere, a meno che le regole DM dell'oggetto stesso siano sempre protette da pietre, indipendentemente dal fatto che si applichino o meno a chi lo indossa, e che sarebbero di nuovo , sii 37 danni totali.

Le regole Fine Quality / Masterwork possono aver aumentato i punti ferita dell'oggetto. In teoria, un oggetto ha o un potenziamento +1 da colpire o un potenziamento +1 da danneggiare, per esempio. Questo è metà dei 2 effetti, quindi mezzo bonus di potenziamento, sarebbe +1 Riduzione del danno e +5 punti ferita, ma questa è un'estrapolazione su molte ipotesi.

In ogni caso, un oggetto magico consumato (a meno che non si intenda rompere) non dovrebbe mai essere così fragile come il suo equivalente non magico.

    
risposta data 01.09.2017 - 05:42
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