Un druido in Ape wildshape può usare le armi?

6

Quindi, la scorsa notte stava cucinando un nuovo personaggio e aveva questo in mente. Durante la lettura di Wild Shape da PHB, non sono riuscito a trovare nulla che escludesse l'opzione di trasformarsi in un'Ape / Ape gigante che può impugnare Spear / Club .

È possibile?

    
posta Rafael Costa 23.03.2017 - 18:05

1 risposta

6

Sì, un druido dalla forma selvatica può brandire una lancia.

Diamo un'occhiata alle regole rilevanti per la forma selvaggia:

  

Le tue statistiche di gioco sono sostituite dalle statistiche della bestia , ma    tu mantenga il tuo allineamento, personalità e Intelligenza, Saggezza e   Punti di carisma . Inoltre, conserva tutte le tue abilità e il tuo tiro salvezza   competenze, oltre a ottenere quelli della creatura.

E questa parte:

  

Non puoi pronunciare magie e la tua capacità di parlare o di agire   ciò richiede che le mani siano limitate alle capacità del tuo modulo bestia .

Dato che mantieni le tue statistiche mentali e le scimmie hanno i pollici opponibili, non c'è motivo di limitare una scimmia druido dalla forma selvaggia a maneggiare qualsiasi tipo di arma.

L'unica domanda è: si applica la competenza dell'arma? La mia sentenza è sì, le tue competenze in qualsiasi arma devono essere applicate, poiché la competenza è una misura di abilità e conoscenza che utilizza uno strumento / oggetto. Il mio pensiero dietro la padronanza delle armi che viene omessa dalla regola della forma selvaggia è semplicemente che la maggior parte degli animali non ha pollici che consentono loro di maneggiare armi con qualsiasi tipo di successo.

Inoltre, anche se il tuo DM stabilisce che la tua competenza non si applica, ciò non significa che non puoi usarla; significa solo che non puoi usarlo pure.

    
risposta data 23.03.2017 - 18:30

Leggi altre domande sui tag