Dove vado dopo lo Starter Set?

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Sono nuovo in D & D e GdR in generale, ma volevo giocare per molto tempo. Saltando nella nuova edizione, se compro il set iniziale sto cercando di capire dove andremo dopo aver finito.

Dovrei semplicemente creare una campagna senza l'aiuto dei libri principali (che usciranno in agosto, settembre e novembre)? O c'è materiale per adattarsi Posso adattarmi prima (su Internet o da altre edizioni che sono adattabili), invece di crearlo da zero?

    
posta Ace Of Roses 24.07.2014 - 03:04

3 risposte

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Benvenuti nel vasto mondo di D & D e RPG in generale. Questa è una domanda comune dai GM: da dove provengono le avventure e scrivo da solo o uso quelle pre-scritte?

Glossario

Controllo terminologico rapido: "un'avventura" è un arco narrativo che può durare diverse "sessioni di gioco". Una "campagna" è un arco più lungo che di solito comprende un gruppo di personaggi che attraversa più avventure e una "impostazione della campagna" è il mondo di gioco che stai utilizzando. Un vecchio termine per un'avventura pubblicata è un "modulo". Una serie di avventure progettate per collegare tra loro e ti porterà attraverso una grande parte (o tutti) di una campagna è oggi chiamato "Adventure Path" (in precedenza: un "mega-avventura" o "serie modulo").

Tira il tuo

Alcune persone hanno effettivamente preso l'equivalente delle proprie avventure, e dopo l'equivalente del Starter Set (in passato era il D & D Red Box) basta inventare le proprie avventure e persino le impostazioni usando i mostri e altri bit forniti . È del tutto bene. Non hai bisogno delle informazioni che arrivano nei libri di base per farlo; Ci sono molti giochi di ruolo le cui regole sono più piccole del semplice set D & D Starter e le persone hanno creato campagne per loro proprio bene. Quando usciranno quei libri, avranno più regole e mostri e consigli da usare nelle tue avventure se lo desideri.

Moduli, moduli, moduli

Altre persone amano usare avventure in scatola parzialmente o esclusivamente. Questo ha il vantaggio di usare il lavoro di altre persone invece di doverlo fare da soli, e in alcuni casi con avventure pubblicate che funzionano molto bene (e hanno mappe, arte e ninnoli associati). Il rovescio della medaglia è che nessuna avventura pubblicata è perfetta per te, il tuo gruppo e il tuo set di personaggi, quindi dovrai armeggiare almeno con esso e potrebbe trovarlo limitato. Questa domanda non dovrebbe essere risolta con l'elenco delle avventure che 5e esistere, ma c'è già un gruppo - ENWorld indetto un concorso per generare un po 'di e vari editori di terze parti sono già al lavoro per uscire avventure per tenervi occupati con . Su RPGNow c'è Sia WotC e di terze parti provenienti avventure disponibili in PDF. Le persone si stanno freneticamente convertendo e creando avventure e la maggior parte dei blog inizia a essere festeggiata con loro, quindi se vuoi usare le avventure che altri hanno scritto, c'è già più di quello che puoi usare.

Inoltre, 5e è stato reso più "leggero alle regole" nella speranza che sia facile per le persone convertire le avventure da altre versioni di D & D; se ti senti abbastanza sicuro nelle tue abilità cross-rules, dovresti essere in grado di utilizzare le avventure che trovi online o nelle librerie nuove / usate per altre edizioni abbastanza facilmente nel tuo gioco.

La maggior parte delle persone finisce per fare un mix - usando alcune avventure in scatola, usando parti di avventure, remixando avventure, mescolandole con i propri contenuti. Non c'è una risposta giusta, si tratta principalmente di ciò che tu e il tuo gruppo avete fatto più divertente!

    
risposta data 25.07.2014 - 05:06
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Wotc, (maghi della costa) i creatori di d & d vorrebbero che tu facessi quanto segue.

Se finisci il set iniziale tra adesso e quando uscirà il manuale del giocatore a metà agosto, preferiresti che tu convertissi qualche vecchio modulo / avventura o ne crei uno tuo.

Tuttavia, se finisci il set iniziale dopo l'uscita del manuale del giocatore, WoTC sta producendo una grande campagna che ti porterà dai livelli 1-18 chiamati Tyranny of Dragons. Il primo modulo è chiamato ' Hoard del Dragone Quee n'. Oltre ad essere un modulo per il gioco di ruolo la trama di Tyranny of Dragons viene anche presentato nell'MMO chiamato Neverwinter e altri mezzi.

Ovviamente non devi fare ciò che WoTC vuole che tu faccia, ma è il loro percorso suggerito dopo il set iniziale.

    
risposta data 25.07.2014 - 07:45
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Dato che sei nuovo ai giochi di ruolo allora ti suggerisco di provare anche altri. Ci sono molti giochi gratuiti o edizioni passate che possono essere acquistati a buon mercato per darti un gusto più ampio per i giochi di ruolo. Scegli un genere diverso dallo stile di alta fantasia di DnD, come un'ambientazione fantascientifica o Supers / Heroes, o forse anche un'ambientazione in stile in uno show televisivo o in un'altra cultura pulp-pop che ti piace.

In caso contrario, suggerirei di incoraggiare il tuo gruppo ad aiutarti a decidere come procedere con DnD 5e, dato che qualsiasi homebrew o adattamento di materiale precedente prenderà un certo consenso da parte di giocatori e GM. Prova ad adattare il modulo 2, 3, 3.5 ed e guarda come va, oppure raccogli alcuni degli adattamenti gratuiti già in corso da molti dei blogger e scrittori là fuori.

Per lo meno ci sarà un sacco di contenuti per arrivare fino a novembre quando tutte le regole fondamentali sono fuori.

    
risposta data 25.07.2014 - 05:10

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