Puoi lanciare una magia di azione immediata mentre stai lanciando una magia a turno.

13

Ciò è avvenuto sul subreddit / r / pathfinder_rpg, e mi ha fatto chiedo, è possibile incantesimo lanciato un'azione immediata, mentre si sta lanciando una magia un round?

L'idea era che qualcuno potrebbe cominciare a lanciare Evoca mostri a loro volta, get attaccato, e gettato emergenza Forza Sphere come azione immediata per bloccare l'attacco e continua a lanciare Summon Monster.

Per me, questo sembra sbagliato, come sarebbe necessario rompere la vostra attenzione sulla fusione Monster Evoca incantesimo di concentrarsi sulla colata di emergenza Forza Sfera, e per quanto ne so, se volontariamente cadere la concentrazione su un incantesimo viene lanciata, è il come fallire un controllo di concentrazione, e l'incantesimo è perso.

La persona in questione sembrava essere convinta a causa della descrizione dell'incantesimo, non hai detto che non poteva usarla in questo modo, doveva essere valida. (Anche se Pathfinder è chiaramente per le regole, non per le regole, non per il gioco).

Volevo contattarti e vedere se hai qualche informazione in un modo o nell'altro.

    
posta misterducky 15.04.2016 - 05:15

2 risposte

29
se

le regole elencate qui in quanto non sembra.

Seguirò il mio pensiero su questo.

Come elencato in Durata della trasmissione:

  • Una magia che richiede 1 round da lanciare è un'azione a tutto tondo. Entra in vigore poco prima dell'inizio del tuo turno nel round dopo che hai iniziato a lanciare l'incantesimo. Quindi agisci normalmente dopo che l'incantesimo è completato.
  • Quando inizi a eseguire lo spelling che richiede 1 round o più tempo per il cast, devi continuare la concentrazione dal round corrente a ... il round successivo (almeno ). Se perdi concentrazione prima che il lancio sia completato, perdi l'incantesimo.

E dal sottotitolo Concentrazione in Durata:

  • Non puoi pronunciare lo spelling mentre ti concentri su un altro . Alcuni incantesimi durano poco dopo aver cessato di concentrarsi.

Perché evoca mostri ha un tempo di lancio di 1 round, Mi sembra che si dovrebbe interrompere la concentrazione al fine di lanciare la forza sfera, e quindi perdere la colata di evoca mostri.

    
risposta data 15.04.2016 - 05:55
-9

La vostra persona in questione è di destra. Puoi lanciare force di emergenza sfera , mentre nel mezzo di fusione mostro Evocato

In primo luogo, non c'è nulla nel testo del force di emergenza sfera che lo proibisce esplicitamente.

Non c'è niente nel testo che descrive anche le azioni che vieta l'uso di un intervento immediato durante un'altra azione. secondo la descrizione di azioni immediate", un intervento immediato può essere eseguita in qualsiasi momento - anche se non è il tuo turno, "e" non è possibile utilizzare un'altra azione immediata o azione veloce Fino dopo il tuo prossimo turno se hai usato un'azione immediata quando non è presente il tuo turno ... Non puoi usare un'azione immediata anche se sei a gambe levate. " Questa sembra essere l'intera estensione delle regole che governano quando le azioni immediate non possono essere usate. Non vi è alcun divieto di usare azioni immediate mentre si lancia un'altra magia.

Le azioni immediate sono basate su azioni rapide ; Il testo che descrive esplicitamente menziona che azioni rapide possono essere usate per lanciare incantesimi, e non c'è nulla che sia impossibile quando lanci una magia differente. C'è anche la linea "Puoi prendere una rapida azione ogni volta che normalmente ti sarà permesso di fare un'azione gratuita."

Sembra che la sezione sulle azioni libera noi il prossimo luogo guardiamo .. dovrebbe E sembra che non ci sia nulla che proibisca anche quelli durante un'altra azione. In effetti, guardando la descrizione dei tipi di azione , c'è anche la linea esta: "È possibile eseguire una o più azioni libere mentre fai normalmente un'altra azione. " Pertanto, esiste un supporto esplicito alle regole per intraprendere un'azione gratuita mentre si intraprende un'altra azione e, pertanto, sostenere l'adozione di un'azione rapida o immediata nelle stesse circostanze.

Hai detto che la concentrazione è necessaria per il lancio di incantesimi, e hai ragione su questo; E 'qui menzionati Che "Se si inizia a lanciare un incantesimo, ma qualcosa interferisce con la concentrazione, devi fare un controllo di concentrazione o perdere l'incantesimo. " Tuttavia, Questo elenco di circostanze ti costringono a fare i controlli concentrazione non includi "lanciare un incantesimo" - in effetti, non c'è niente nemmeno comparabile nella tabella.

In assenza di qualsiasi prova che lanciare una magia come azione immediata interferisce con qualsiasi altra magia Si potrebbe accadere a essere colata, allo stesso tempo, devo dire che il RAW supporta tuo amico.

Oh, e descrivi Pathfinder come un gioco "regole-can", il che significa che ti consente solo di fare qualcosa se ciò è esplicitamente permesso dalle regole. Ti sbagli su questo. Cose espressamente le regole non consentono includere la scrittura del testo la scrittura banale utilizzando materiali dalle liste attrezzature, vestizione e svestizione abbigliamento non-armatura, e sovraccarico barca a remi fino affonda. Tutte queste cose, e molto altro, sono permesse. Pathfinder non è né un gioco di regole, né un gioco di regole; Come la maggior parte dei giochi di ruolo, è "regole incomplete".

    
risposta data 15.04.2016 - 06:03

Leggi altre domande sui tag