Uso di giochi da tavolo o giochi di carte per migliorare GMing o giocare [chiuso]

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Sei a conoscenza di casi di utilizzo di oggetti di scena o di carte da giochi da tavolo / giochi di carte (tutti i tipi) per eseguire una campagna, facilitare la preparazione per una sessione o la riproduzione stessa?

Sono interessato sia alle tue storie personali che a quelle documentate su Internet (il mio google-fu era debole in questo caso).

Solo per un esempio, ho usato il personaggio di Arkham Horror per suonare una breve sessione horror con la mia ragazza, che è stato molto divertente per entrambi.

    
posta Maurycy 27.10.2012 - 22:07

8 risposte

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Utilizzare con successo oggetti di scena o carte da giochi da tavolo / giochi di carte (tutti i tipi) per eseguire una campagna

Non proprio per eseguire una campagna , anche se pezzi da un gioco di Monopoli o altro gioco più divertente servono come contatori mappa centesimi e nichelini rispetto.

  

Facilità di preparazione per una sessione

Sicuramente. Adoro il mio mazzo di Tarocchi, e scoprire che nella trama si tratta di casualità è divertente e salva tempo dedicato al superamento del blocco dello scrittore. Che tipo di personaggio incontreranno per trasmettere le informazioni? Ha disegnato la Somma Sacerdotessa. Che tipo di sfida hanno bisogno per aiutare il Signore con lui ad aiutarli? Drew the Fool invertito. Dal momento che sono più utili per me che gli strumenti di divinazione, è molto più facile per me perché la mia creatività funziona meglio quando posso creare qualcosa da qualcosa, invece di qualcosa dal nulla.

  

O la riproduzione stessa?

Sì. Ha inventato un gioco di carte per giocare con carte normali e non solo è giocato nei casinò e nei bar per denaro, ma gli intenditori scommetteranno anche cose più utili con esso. Il mio partito ha vinto alcuni cavalli e ha risparmiato qualche soldo, e in nella prossima città le voci davvero utili saranno intorno a quel tavolo da gioco. Non puoi restare se non stai giocando, e hai un sacco di soldi o un po 'di fortuna per continuare a giocare. È un buon modo per aumentare le forze di altre attività (come le carte) per brillare in DnD. Facile, perché non tutti possono premiare l'eccellente tiratore a tavola con i giochi di abilità nel proprio campo perché non tutti hanno un bersaglio nel loro cortile.

    
risposta data 27.10.2012 - 23:57
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Ho scoperto che alcuni pezzi di vari giochi possono essere di grande aiuto nell'ottenere idee per giocare.

Il miglior esempio è che la posizione e le carte avventura di Fortune and Glory sono una meravigliosa fonte d'ispirazione per Spirit of the Century.

Le carte posizione da Rischio o Supremazia sono eccellenti per la generazione di luoghi per avventure e / o origini post 1700 AD, e da sottoinsiemi, possono essere utilizzati in altri giochi.

Le carte missione di Wizards di Avalon Hill possono essere utilizzate come ispirazione in molte impostazioni fantasy.

Ho spesso utilizzato i contatori di vari giochi per eseguire combattimenti in Traveller e Star Trek RPG, così come altri.

E questo prima di rendere conto dell'uso di giochi interrelati ...

Ho aiutato gli amici a lanciare campagne Mechwarrior usando Battleforce2 e Success Wars per generare il metaplot in corso. Il SW è stato usato per generare il materiale su larga scala, il BF2 per risolvere altri teatri sul mondo, e Mechwarrior e Battletech per risolvere il personaggio e gli elementi tattici; Tale integrazione è infatti suggerita nei giochi.

    
risposta data 28.10.2012 - 03:46
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Non so di "facilità preparare" una sessione, ma ho avuto un gioco di tre anni in cui ho usato tutti i tipi di cose come questa (giochi da tavolo, giochi di carte, ha detto che giochi, giochi che ho appena fatto fino al largo della parte superiore della mia testa ...). Quasi ogni sessione avremmo alcuni "tempi morti" in cui tutti noi avremmo cenato in un personaggio, e di solito avremmo un mini-gioco. Nella mia esperienza, è stato un grande successo. I giocatori hanno apprezzato la piccola pausa.

Li ha anche fatti affinare ulteriormente i loro personaggi. Quando l'unico roleplay si verifica durante i momenti di battaglia, suspense o serietà, allora un intero lato di quel personaggio viene trascurato.

Naturalmente, le sessioni di questo gioco sono state molto lunghe (di solito da venerdì sera a domenica mattina), quindi abbiamo avuto il tempo di fare cose come questa. Ma anche se non si dispone di un t di tempo, non è difficile gettare in un veloce 10 minuti intermezzo per giocare alle slot, il blackjack un gioco di veloce, o qualcosa del genere, dare qualche in- premi di gioco (o penalità) e andare avanti. Per un buon esempio di ESTA, ci sono un sacco di James film di Bond-like che hanno l'agente segreto a giocare una partita di poker o blackjack mentre parla a un altro agente o altro contatto (in posa come un commerciante di carta, ovviamente), vincendo rapidamente con un colpo di genio, e passando attraverso il casinò per andare a trovare il malvagio mob ...

    
risposta data 27.10.2012 - 23:21
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Ho appena sostenuto un pedale di avviamento ( Story Forge ) che ha alcune grandi carte lungo le linee di tarocchi, ma orientato alla creazione di personaggi e trame. Ha anche alcuni suggerimenti per utilizzarli per gli scenari durante il gioco usando determinati spread per massimizzare il conflitto. Ho usato il conflitto "Train Crash" quando avevo un PC per il loro sponsor e obiettivi in conflitto segreto con gli altri giocatori.

Inoltre, ho adattato le carte TORG a un gioco GURPS che stavo correndo qualche tempo fa, e ai giocatori è piaciuta la profondità aggiunta che questi hanno aggiunto.

Story Cards è anche un buon supplemento per qualsiasi GDR, a causa delle idee che genera; è un gioco di ruolo da solo, ma trovo che le carte siano utili in situazioni simili alle carte Story Forge che menziono sopra, ma richiedono un po 'più di interpretazione e adattamento.

In generale, il modo in cui si 'parlato di Arkham Horror utilizzando le carte sembrano essere l'uso migliore che ho trovato che qualsiasi puntelli gioco al di fuori degli standard di props- gioco RPG per contribuire a stimolare l'immaginazione, e di introdurre sorprese. Aiuta a mantenere le cose fresche, e aiuta davvero a tenere lontano il GM dal momento in cui prende un po 'di preparazione.

    
risposta data 28.10.2012 - 09:45
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C'era un piccolo gioco da tavolo (non riesco a trovare il nome ma se lo faccio modificherò il post) ero abituato a giocare dove i giocatori erano commercianti che cercavano di vendere oggetti magici agli avventurieri. Il gioco aveva monete di plastica di diverse dimensioni in oro, argento e rame come valuta di gioco. Il gioco delle monete in una bella borsetta di cuoio.

Li abbiamo usati quando abbiamo recitato in una taverna e i giocatori volevano pagare che dovevano darmi i soldi correnti. L'abbiamo usato anche per i giochi d'azzardo. Aiuta davvero perché vedi quello che hai scommesso in un gioco.

In realtà non ho mai preparato un gioco con i materiali del gioco da tavolo, ma ho visto Warhammer usare il gioco da tavolo Chaos of the world (dove interpreti il ruolo degli dei del Chaos) come ispirazione di eventi che potrebbero accadere in una campagna RPG.

    
risposta data 28.10.2012 - 04:55
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Ci sono giochi che hanno questo built-in. I.e .:

  • Diari shotgun
  • Savage Worlds (entrambi i concetti di mazzo avventura, carte azione e bennies)
  • Nuovo Gamma World (schede di mutazione casuali)

Ci sono diverse carte equipaggiamento disponibili online (ne sono particolarmente affezionato, poiché è più facile per i giocatori sentire la perdita di equipaggiamento prendendo una carta da loro, con l'ulteriore vantaggio di avere le statistiche su un bell'aspetto di carta).

Ho anche usato le miniature di Mage Knight in modo profuso durante il gameplay, poiché sono quasi la scala giusta per le mappe a griglia standard da 1 ".

    
risposta data 28.10.2012 - 14:46
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Oltre a Savage Worlds, il gioco originale Deadlands utilizzava un normale mazzo di carte per qualsiasi cosa, dalla creazione del personaggio al combattimento. Questo, insieme all'utilizzo di chip come XP, è stato sicuramente un bel modo per aggiungere all'ambientazione e al feeling del gioco.

Paranoia XP ha anche alcuni oggetti di scena che puoi usare che sento anche rafforzare la sensazione del gioco e migliorare il piacere del gioco.

    
risposta data 30.10.2012 - 13:52
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Non esattamente, ma mi sono avvicinato.

Mi piace molto dipingere minis. Ho una collezione piuttosto consistente di loro. Naturalmente mi piace usarli quando sono GM. Invece di fare un nemico e scegliere la miniatura più simile, ho invertito il processo. Prendo un mini e poi arrivo con le statistiche per rappresentarlo. Mi piace piacermi quando i minis corrispondono alle statistiche e non devo dire ai giocatori di fingere che i ragazzi con le spade abbiano tutti gli archi.

Ad ogni modo, il punto non è che ho usato i minis come base per i personaggi del gioco. È che ho preso qualcosa come ispirazione e ho costruito D & amp; stats per rappresentare quel qualcosa. Avrei potuto usare le carte mostri di Munchkin altrettanto facilmente. Non vedo alcuna ragione per cui questo non funzionerebbe con materiale sorgente che non è dipinto minis.

    
risposta data 30.10.2012 - 19:20

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