C'è sempre una persona "designata" a guidare / muovere la festa?

7

Dopo aver giocato solo poche sessioni (in realtà 5 sessioni di 2-4 ore) ho notato qualcosa che ho trovato piuttosto strano.
Nel nostro gruppo siamo 4 giocatori: I (principiante), A (esperto), B (principiante come me), C (principiante).

Questa è una descrizione facoltativa che non devi leggere se non vuoi.

  • I rimuoverò sempre la situazione, cercando la situazione cercando di capire lo scenario e il comportamento sia dell'NPC che degli altri PC (AKA: learning). Inoltre, mi occupo sempre della squadra, cioè, cerco sempre di fare le azioni più sagge e meno pericolose o autodistruttive (come chiedere perdono a qualcuno che ho cercato di persuadere con un tiro basso) - quando mi danno una possibilità.
  • A è il 100% delle volte nel gioco di ruolo, è davvero nel suo personaggio e gioca come farebbe il personaggio. Anche quando parlo, parlo come se fosse il suo personaggio, il suo modo di suonare è stimolante. Come un buon paladino aiuta il debole NPC, ho completato le sue promesse e combatto con le creature malvagie fino alla morte (in realtà ho usato il suo corpo come scudo per noi). Inoltre, in fondo, è l'unica ragione per cui stiamo facendo la campagna del DM (si offre da solo per proteggere la signora mentre ci spostiamo in un'altra posizione più sicura).
  • B è davvero indeciso (forse un po 'come me, ma non inizio a parlare casualmente quando non so cosa fare). A volte ho delle idee interessanti usando gli incantesimi della sua druida, ma è difficile per lui spiegare queste idee. È la persona più carismatica del gruppo ma non parla quasi mai (e quando è davvero in cattive condizioni). Inoltre, io non sono sicuro se questo è un naturale il suo comportamento o se ero depresso per il suo cattivo rotoli, ma nell'ultima sessione mi ubriaco (il suo PC non se stesso), colato un incantesimo distruttivo in modo casuale "per la sua ebbrezza" e ucciso C ... Ho sempre fatto giochi di ruolo nelle peggiori situazioni ...
  • C è interessante, gran parte del tempo che desidero (chat segreta) con il DM (lo so perché dimenticano di usare il comando wishper) e ho delle azioni strane ma anche interessanti (come provare prendere un corvo e scoprire che in realtà 3 druidi, provare a rubare un cavallo, ottenere un colpo di freccia, essere ucciso da B e tutti loro essere cacciati e banditi dalla taverna ... tutti in la stessa ora, quando la nostra attuale missione stava ricevendo alcune informazioni su una certa persona).

Ok, questa era la descrizione del nostro team. Il problema o la cosa curiosa che noto è che A è sempre in movimento leader del gruppo con il suo perfetto gioco di ruolo, siamo l'80% del tempo che lo segue, mentre sta parlando con un NPC che stiamo cercando intorno al luogo, e quando voglio fare qualcosa (uccidere alcune arpie o difendere la donna) seguiamo il suo comando, volendo (come me) o non volendo (come B).

Ma quando A non è presente (2 delle 5 sessioni) la sessione è più lenta, il DM spiega la situazione e ... non rispondiamo , non siamo sicuri di cosa fare, la nostra unica ragione per proteggere la signora è che ci convicci, lui ha il piano, non noi (anche nello stesso giorno in cui non era presente abbiamo raggiunto la nostra destinazione quindi non eravamo sicuri di cosa fare al prossimo). Poiché non stavo facendo qualcosa e il silenzio si stava allungando, ho sentito la responsabilità / l'obbligo di continuare a spostare la sessione per non essere bloccato, e ho cercato di fare del mio meglio, ma era difficile, non lo uso per parlare così tanto e cerca di dare ordini a persone che sono disposte a obbedirmi o ad avere opinioni diverse.

Fortunatamente, nella prima volta sono riuscito a trasferirli nel negozio, e il DM ha usato il resto del tempo della sessione per vendere oggetti. Ma nel secondo tempo, ho appena li trasferisco in una taverna e si esauriscono, hanno iniziato a fare cose stupide e improduttive (beh, B aveva un interessante idea parlare con la gente drunked al fine di raccogliere informazioni, purtroppo, ho anche ottenere ubriaco) mentre cercavo di ottenere alcune informazioni, mentre allo stesso tempo gli NPC non erano disposti a darmi quell'informazione e hanno iniziato a guardare (con particolare attenzione a me) in modo scomodo.

La mia domanda è: È normale che ci sia sempre un PC designato a guidare l'intero partito (parlare con NPC, raccogliere informazioni, dare ordini, ecc.) Inoltre, nel caso che " il leader "non è presente, Come posso (come giocatore) incoraggiare gli altri PC a continuare a muoversi nella campagna e non ottenere azioni bloccate o improduttive?

    
posta Ender Look 01.04.2018 - 18:10

4 risposte

16

No, non sempre.

Sembra che nel tuo gruppo tu abbia preso il comando, come il giocatore più esperto, ma questo ha buoni punti e cattivi punti. Il bello è che il gruppo fa cose e progredisce, e fa meno errori; ma il male è che i giocatori meno esperti possono essere oscurati o ignorati, e non commettere errori e imparare da loro. Ho giocato in partite in cui sono stato il giocatore più esperto di gran lunga, e di solito cerco di condurre / spostare la festa, in modo che tutti possano controllare i propri personaggi e partecipare pienamente alle decisioni .

A volte c'è una circostanza specifica, in cui l'azione è focalizzata su un personaggio, ad es. il partito ha accettato di aiutare un membro del partito a salvare alcuni dei suoi parenti, e quel membro del partito guida lo sforzo. Ma questo è un ruolo di ruolo, in-personaggio, e non come la festa funziona in generale a causa di fattori del giocatore.

La maggior parte dei gruppi non ho un leader designato, ma alcune persone mi piace. I giocatori possono decidere cosa funziona meglio nel loro gioco.

    
risposta data 01.04.2018 - 18:35
10

Non esiste sempre un "chiamante"

'Caller' è il termine che ho usato per riferirsi al giocatore con la responsabilità di dichiarare le decisioni finali del gruppo al GM. La 5a edizione di D & D non richiede un oratore, né il DMG ne incoraggia particolarmente l'uso.

Avere un 'Caller' può essere normale , ma al momento non sembra essere normale

Ci sono sicuramente sottogruppi culturali in cui avere un chiamante è il modo in cui il gioco viene giocato, sempre. Molti giocatori più anziani di D & D troveranno questo formato più consueto, ho il sospetto, l'ho visto molto più frequentemente nei gruppi AD & D & OD & D (BECMI o B / X). Il regolamento OSRIC, un sistema rpg progettato per essere una sorta di aggiornato, omaggio liberamente disponibile ai primi di gioco D & D, affronta in modo specifico l'esistenza di "chiamanti che rafforza ancora una volta il concetto a me che questa è una tradizione dal più antico della cultura rpging gruppi, mentre il manuale di Moldvay di base si rivolge allo stesso, come ancora più prove.

In ogni caso, è un modo di giocare bene, e in molti casi culturalmente normale, che scambia il coinvolgimento di GM con ciascuno dei giocatori per una maggiore facilità di gioco per grandi gruppi. Ciononostante, la maggior parte dei miei gruppi, nella mia esperienza, non gioca in questo modo, e non ho visto nessun gioco in questo modo negli eventi della Adventurer's League.

    
risposta data 01.04.2018 - 18:31
2

Quando suono, di solito recito la parte nel mio background militare. Finisco anche per interpretare un chierico o, in misura minore, il mio paladino. Tuttavia, quando I DM capisco il mix tra esperto e inesperto, più giovane e più vecchio, più audace e più snello, ecc. Con questo in mente, cerco di sviluppare avventure che siano ben arrotondate, dare a tutti l'opportunità di fare la loro parte e "disegnare" il più giovane e inesperto nella storia in modo che non solo possano imparare il gioco, ma "sperimentare" il gioco. La linea di fondo è che non penso che il loro sia un leader "designato", ma un personaggio con uno sfondo come il nobile o il soldato potrebbe benissimo assumere più di un ruolo di comando nel gioco. Tuttavia, forse l'avventura è orientata alla furtività o alla velocità, mentre il ladro o il ranger potrebbero farsi avanti come leader. Come DM, sono anche lì per godermi il gioco e se è impantanato dall'incapacità dei giocatori di prendere decisioni o di far andare avanti il gioco, allora è tutto quello che devo fare è improvvisare e lasciare una sorta di incontro sui loro giri per spostarlo. Spero che questo aiuti

    
risposta data 02.04.2018 - 17:52
1

È normale che ci sia sempre un PC designato per guidare l'intera festa (parlare con NPC, raccogliere informazioni, dare ordini, ecc.)

Normale è qualunque cosa tu ne faccia, nella vita reale le persone spesso guardano a chi ha più fiducia nel condurre. Tuttavia, se si suppone di essere una parte di persone ugualmente (diversamente) qualificate, ciò sarebbe meno probabile. Non c'è niente di sbagliato in un giocatore che assume un ruolo da protagonista per guidare le cose in avanti o essere la fine della chiamata, ma dovresti evitare di fare di questo il soggetto mentre diventi personaggi laterali nel gioco di un giocatore che può togliere il divertimento. Ricorda che il tuo personaggio ha le proprie ragioni per avventurarsi, i propri pensieri e sentimenti e i propri desideri.

Come posso (come giocatore) incoraggiare gli altri PC a continuare a muoversi nella campagna e non ottenere azioni bloccate o improduttive?

A seconda del modo in cui i tuoi personaggi si conoscono nel gioco, puoi usare le informazioni su di loro per suggerire azioni. Per esempio: se tu, come giocatore, conosci un altro personaggio ha un punteggio decente in qualcosa come Medicina, Storia, Arcano, ecc. e ha senso che il tuo personaggio sappia che l'altro personaggio ha conoscenza in queste aree è perfettamente valido per te per sollecitarli. Conoscere il loro background avrebbe giocato anche in esso.

Potresti anche voler parlare con il tuo DM sulla creazione di situazioni in cui un altro giocatore ha la possibilità di brillare. In una campagna che ho fatto in precedenza avrei presentato varie situazioni che ho giocato a diversi punti di forza della classe così come i loro sfondi. Se trovassi che un giocatore sembrava avere tutta l'azione che avrei lanciato in alcuni degli altri sarebbe stato richiesto.

    
risposta data 03.04.2018 - 10:51

Leggi altre domande sui tag