Che cosa dovrei cercare durante la mia prima partita di Apocalypse World?

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Mi sto avvicinando al mio primo gioco del mondo di Apocalypse. Questo segnerà il mio primo RP basato sull'apocalisse e mi vedrà provare a passare da uno sfondo di combattimento pesante di D & amp; 4e in qualunque cosa questo gioco finisca = =

Ci sono suggerimenti che i giocatori più esperti potrebbero avere o desiderano avere quando hanno iniziato a giocare?

    
posta Catichka 16.07.2011 - 10:58

4 risposte

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Lega il tuo personaggio al mondo.

Come nuovo giocatore c'è ben poco che devi sapere che il gioco è in realtà progettato in modo che un MC possa avviare il gioco da un punto di partenza a freddo con giocatori che non conoscono affatto il gioco, e farlo comunque cantare . Il tuo MC guiderà il gruppo all'avvio del gioco, aiutandoti a passare attraverso le brevi scelte di creazione del personaggio e creando il mondo in cui vivono, al volo.

L'unico trucco, come giocatore, è che il gioco è tanto interessante quanto il tuo personaggio è connesso. La MC sarà che ti chiede domande principali durante l'installazione: potrebbe sentirsi "sicuri" per dare risposte evasive che evitare di fare il tuo personaggio vulnerabili all'influenza di NPC o altri PC Evitare questo riflesso, se si verifica che, a tutti i costi. !

Invece, immergiti con entrambi i piedi e falli lavorare a fondo nel fango e nel caos del tuo Mondo di Apocalisse. Quando l'MC chiede qualcosa come

  

MC: Chi ti sei trasferito qui per essere vicino? Perché loro qui?

non dire "Uh, nessuno". Crea qualcosa di più interessante come

  

Mia sorella, perché è venuta qui per unirsi al Culto dell'Acqua dopo che la mamma è stata uccisa.

Ottenere il tuo PC nei guai è divertente in AW. È compito del MC trovare problemi per te, ma avrai molto più piacere del gioco se ti muovi e aiuti il tuo MC piuttosto che cercare di sventare i loro tentativi di intrecciare eventi attorno al tuo PC.

    
risposta data 17.07.2011 - 19:02
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Ho giocato con un Operatore, "Ebb," in un gioco AW di circa dieci sessioni con altri tre giocatori, oltre al MC. Ecco il mio consiglio per la prima sessione dal lato del giocatore.

Non pensare troppo a cose. Affidati al processo e vai con il flusso. Non saprai chi è il tuo personaggio subito. Va bene Le regole di First Session sono progettate per capirlo. Scegli le tue statistiche, scegli le tue mosse speciali, scrivi alcuni ingranaggi chiari e scegli un nome. Basta fare ciò che è nel playbook e avviare il gioco di ruolo.

Non preoccuparti troppo delle mosse da un punto di vista tecnico. Lascia che sia l'MC a gestirlo. Le regole per le mosse sono "per farlo, fallo" e "se lo fai, lo fai". Ciò significa che tu dici quello che fa il tuo PC nella fiction e quando fai qualcosa per spostare le copertine, l'MC si ferma e ti dice di tirare dice. Non devi affatto preoccuparti delle regole per le mosse.

Gioca come se il tuo personaggio fosse una persona reale. Questo è il tuo lavoro, come spiegato nella prima pagina del capitolo Creazione personaggio. Che cosa significa "reale", dovrai decidere da solo, ma probabilmente significa che non dovresti trattare il tuo personaggio come un supereroe. Probabilmente vorrai avere reazioni realistiche alla violenza, alla perdita, alla fame, alla sete e alla sessualità. Il tuo personaggio dovrebbe essere vulnerabile in molti modi, anche se tu-il-giocatore realizzi che l'MC userà quelle vulnerabilità per ferire il PC.

Coinvolgi le mosse sessuali. Ogni personaggio ha una mossa sessuale. Questo non è un incidente. Non preoccuparti che stai creando un porno da tavolo insipido. Se giochi come se il tuo personaggio fosse una persona reale, non dovrebbe accadere. Roleplay tanto quanto te e i tuoi amici vi sentite a vostro agio e poi sfumate in nero. Usa le mosse sessuali come scritte. Stanno parlando di relazioni disordinate, non sbattere. In realtà, solo una piccola parte del gioco riguarda il sesso, per quanto posso dire, ma si presenta, e non dovresti deriderlo o evitarlo. Se il tuo personaggio è sessualmente timido, gioca al PC in questo modo, ma il MC può (e dovrebbe) usarlo per rendere la tua vita più interessante, non ignorarla.

Divertiti con il tuo primo gioco AW!

    
risposta data 20.07.2011 - 05:34
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Ho appena corso la mia prima partita di Apocalypse World. Prima di allora, ho giocato nel gioco AW di qualcun altro che durava circa 10 sessioni. Ecco il mio consiglio.

Leggi il libro. Cover to cover. Non saltare le cose, anche se pensi di poter cavartela senza. Fondamentalmente, dovresti essere familiare con le regole in modo che tu sappia che esistono e possono fare riferimento a loro se necessario in gioco. Ho esaurito il tempo di preparazione e ho smesso di leggere dopo la "Prima sessione" e me ne sono pentito.

Ascolta Vincent. In tutto il libro, ti ho detto esattamente come eseguire il gioco. Fai attenzione. La maggior parte dei consigli che potrei darti, ti ho dato nel libro. Fidati del processo.

Metti i giocatori sulla stessa lunghezza d'onda. Leggi l'introduzione per loro. Discutere un po 'l'apocalisse e il maelstrom psichico. Parla delle mosse sessuali. Dì loro che il loro compito è quello di interpretare i loro personaggi come se fossero persone reali. Spiega qual è il tuo ruolo come MC.

Stampa le tue mosse MC. Fai riferimento a loro durante il gioco. Non stai solo gestendo il gioco del freestyle. Hai una lista di principi da seguire e passi da fare. Gioca il gioco come scritto e alla fine diventerà una seconda natura e potrai "freestyle" in questo modo. Fortunatamente per te, c'è un foglio di riferimento sul sito web (è sul retro del PDF dei quaderni dei personaggi) . (Comprendi anche che i quaderni e gli oggetti sono di dimensioni legali, quindi non scopri all'ultimo minuto che non hai la carta giusta.)

Coinvolgi il gioco emotivamente. Il gioco tratta argomenti difficili come la sopravvivenza, la violenza e la sessualità. Non ridere o divertiti con questi giochi. Coinvolgili con tutti i tuoi sensi. Non andare per la gente senza senso o fottuto, ma ritrarre il lato umano di queste cose. Ricorda, uno dei tuoi compiti è interpretare gli NPC come se fossero persone reali - non personaggi dei cartoni animati. Nel gioco che ho corso, probabilmente ho riso troppo della violenza ed è diventato un po 'esagerato e slapstick. Tuttavia, le scene di sesso in cui i personaggi sono stati protagonisti sono state realistiche, coinvolgenti e coinvolgenti. Certo, un po 'strano al tavolo, ma ti fermi prima che le cose diventino davvero imbarazzanti. Basta andare fino a che il gruppo è in grado. Sarai sorpreso di ciò che i tuoi giocatori possono gestire se non lo tratti come uno scherzo.

Fai domande. Vincent lo include già come una mossa, specialmente come una cosa in prima sessione, ma lo fa davvero. Usa le domande quando sei in stallo come MC e quando ti stai chiedendo di una parte del mondo e cosa ne pensano i giocatori. Circa la metà delle volte in cui un giocatore mi ha chiesto qualcosa nel mondo, se la risposta non mi è stata chiara, l'ho respinta (o un altro giocatore). Le domande sono un ottimo modo per guidare i giocatori delicatamente anche attraverso scene difficili. Se stanno ridacchiando riguardo a una scena di sesso, chiedi "Killjoy sta ridendo?" Come si sente Killjoy nel vedere BlueLight nudo? "

Buona fortuna con il tuo gioco!

    
risposta data 20.07.2011 - 05:12
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I miei 4 bit di consigli

Admonizione di Vincent Baker:
In ogni momento del gioco, dì di sì o tira il dado.

Regola di Luke Crane:
Non essere un coglione.

Massima di John Wick:
Gioca sporco!

Realizzazione RPGG:
Anche i dadi sono un giocatore.

L'ammonizione di Vincent rende il gioco molto più agevole. Se vuoi che falliscano, imposta una difficoltà. Altrimenti, che abbiano loro. È incluso in molti dei progetti di John e di tutti quelli di Luke.

La regola di Luca è importante nei sistemi narrativisti, non solo per il GM, ma anche per i giocatori.

Gioca a Dirty ha bisogno di spiegazioni. (John ha un intero libro su di esso ...). Si riferisce alla modifica che dice o ignora i lanci, ma a scoprire cosa cercano i personaggi, e ad ottenere loro le attraverso avversità. Quando dai loro le piccole cose, si traducono nel dare in difficoltà. Una lotta è pericolosa; descrive il dolore con ferite concrete. Porta via un giocattolo preferito (ma falli ricompensare) ... come la spada magica.

La realizzazione di RPGG è anche quella di un giocatore. Uno che non sa nulla, non ha assolutamente alcuna intenzione, ma quando viene invitato, dà un'opinione all'istante. Se ti preoccupi di rotolare, ascolta il detto. A meno che tu non abbia fatto casino e facciano un incontro con un party killer, tira undici e prendi la risposta.

    
risposta data 16.07.2011 - 15:48

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