Il terzo attacco di un personaggio è considerato un attacco secondario?

1

Sto giocando a demone Totem barbaro così ottiene un attacco di sangue. Ottiene anche un terzo attacco al livello 11. Se usi questo attacco di gore come terzo attacco, fa comunque quell'attacco al suo bonus di attacco base -5?

    
posta Grongnak 05.09.2016 - 18:26

2 risposte

3

Le regole Mostro Universale su Attacchi naturali dire:

  

Le creature naturali con attacchi e gli attacchi effettuati con armi può usare sia come parte di un'azione di attacco completo (, anche se spesso una creatura deve rinunciare uno naturalmente attaccare per ogni arma stretta in tale parte, sia esso un artiglio, tentacolo o sbattere). Tali creature attaccano normalmente con le loro armi ma trattano tutti i loro attacchi naturali come attacchi secondari durante quell'attacco, indipendentemente dal tipo di attacco originale.

Ora dicono che sono attacchi secondari , ovvero:

  

Gli attacchi secondari vengono effettuati usando il attacco di base bonus della creatura <5> e aggiungi solo 1/2 del bonus di Forza della creatura sui tiri per danno. Se una creatura ha solo un attacco naturale, viene sempre creato usando il bonus di attacco base completo della creatura e aggiunge 1-1 / 2 volte il bonus di Forza della creatura sui tiri per danno.

Se effettui un'azione di attacco regolare (azione standard o attacco di opportunità), puoi scegliere di attaccare con la tua arma naturale a pieno BAB senza penalità.

Ma se si sceglie di utilizzare l'azione attacco completo (completo rotondo), i tuoi attacchi con le armi useranno il vostro BAB pieno, più attacchi extra da alta BAB (noto anche come attacchi iterativi ), poi un il tuo attacco secondario a BAB -5.

Ciò significa che non può usare il suo BAB per i suoi attacchi naturali.

Gli attacchi da +11 e +6 BAB devono essere dai suoi attacchi con le armi, o attacchi naturalmente primaria, secondaria non attacca mai, se vi capita di ottenere 3 o più attacchi in modo naturale.

La Multiattacco è un mostro impresa, ma si riducono la penalità da -5 a -2 per tutti gli attacchi secondari.

La marilith è un buon esempio di uno statblock utilizzando iterativi Entrambi gli attacchi con armi attacchi naturali alla stessa azione di attacco completo.

  

a corpo longsword + 24 + 1 / + 19 / + 14 / + 9 (2d6 + 8 / 17-20), 5 +1 spade lunghe +24 (2d6 + 4 / 17-20), coda slap +17 (2d6 +3 + presa) o 6 colpi +22 (1d8 + 7), coda schiaffo +17 (2d6 + 3 più presa)

Per prima cosa, tieni presente che non prende il -5 per gli attacchi secondari come abilità, e ha 6 braccia e un'arma di coda. Ora, vediamo le sue opzioni di attacco:

  • Attacco singolo con longsword o tailslap al massimo BAB;

O

  • Quattro attacchi iterativi con una parola lunga;
  • Cinque attacchi con i longswords branditi dalle sue cinque braccia rimanenti;
  • Un singolo attacco con la coda.

O

  • Sei attacchi di slam (senza armi);
  • Un singolo attacco con la coda.

Quindi applichiamo questo al tuo barbaro . Ha +11 BAB e un attacco secondario di gore, quindi la sua azione di attacco completo sarà simile a questa:

  1. +11 attacco di arma
  2. +6 attacco di arma
  3. +1 attacco di arma
  4. +6 Gore Attack

O

  1. +6 Gore Attack
  2. +11 attacco di arma
  3. +6 attacco di arma
  4. +1 attacco di arma

Perché il suo sangue è il suo primo o ultimo attacco invece del secondo? Perché le regole per l'attacco completo dicono:

  

Se ricevi più attacchi perché il tuo bonus di attacco base è abbastanza alto, devi effettuare gli attacchi in ordine dal più alto bonus al più basso.

Quindi tutti gli attacchi iterativi devono essere eseguiti nell'ordine del BAB più alto fino all'attacco BAB più basso, mentre per tutto il resto è possibile selezionare l'ordine desiderato. Alcuni GM ti permetteranno di applicarli tutti nell'ordine dal più alto al più basso (+ 11 / + 6 / + 6 / + 1), indipendentemente dal loro tipo, ma questo è semplicemente per mantenere più facile la matematica.

attacchi questa risposta naturalmente dare bonus Potrebbero A proposito di una visione sui meccanismi delle armi naturali.

    
risposta data 05.09.2016 - 19:41
1

Non è possibile rispondere alla domanda perché non è possibile utilizzare attacchi naturali con la catena di attacco BAB.

Non puoi usare il tuo attacco naturale con il tuo BAB prima, seconda, terza o qualsiasi altro attacco.

La più chiara sentenza è nel attaccano del capitolo Combat:

  

Attacchi naturali : [...] Non ricevi attacchi naturali aggiuntivi per un bonus di attacco di base alto . Invece, ricevi tiri di attacco aggiuntivi per parti di arti e parti multiple in grado di effettuare l'attacco [...]

Se hai accesso a un terzo attacco BAB, puoi eseguire tre attacchi con un'arma fabbricata, quindi eseguire attacchi extra con i tuoi attacchi naturali (in questo caso l'attacco di gore). Quegli attacchi naturalmente usato in combinazione con attacchi con le armi sono sempre considerati attacchi secondari (che è la ragione delle secondarie e -5 note nel totem bestia potere rabbia).

Per una spiegazione estesa su come gli attacchi funzionano naturalmente, di controllo "Come multipla gli attacchi naturali funzionano? ".

    
risposta data 09.09.2016 - 19:43

Leggi altre domande sui tag