Can True Polymorph trasforma un oggetto (un albero) nel Champion (CR 9) di Volo's?

17

Sto conducendo un'avventura di alto livello a tema norvegese con Odino e Thor che corrono in giro a fare i conti con giganti.

La procedura guidata Odin utilizzava true polymorph per creare un umano da una quercia log (vedi la saga), e volevo che fosse il campione di CR9 dalla Guida del Volo ai mostri (pagina 212).

Gli ho lasciato fare perché era bello. Ho nella mia testa, tuttavia, che le regole consentono solo un esempio medio della razza - come un cittadino comune, non un campione, ma non riesco a trovare la regola che mi fa pensare a questo.

Sta creando un campione umano CR9 per l'uso RAW / RAI di true polymorph ?

    
posta HenryWLee1066 12.07.2018 - 02:27

1 risposta

37

L'incantesimo true polymorph dice:

  

Puoi trasformare un oggetto in qualsiasi tipo di creatura, purché la dimensione della creatura non sia più grande della dimensione dell'oggetto e la valutazione della sfida della creatura sia 9 o inferiore. La creatura è amichevole con te e con i tuoi compagni. Agisce su ciascuno dei tuoi turni. Sei tu a decidere quale azione prende e come si muove. Il DM ha le sue statistiche e risolve le sue azioni e il suo movimento.

Sembra che CR 9 o inferiore, e quindi la creazione di un CR 9 umano Champion (Volo's Guide to Monsters, pagina 212) è perfettamente legittimo.

Lascia che cominci la confusione dei giganti.

    
risposta data 12.07.2018 - 03:25

Leggi altre domande sui tag