Trovare un sistema che permetta l'impostazione del salvataggio SWAT / ostaggio

5

Attualmente sto lavorando a un'idea in cui una squadra di membri SWAT d'élite (il gruppo) è al momento giusto in un posto sbagliato. È una situazione ostaggio, ma qualcosa sull'intera situazione è profondamente sbagliato; il presunto "attacco terroristico" non si adatta, gli avversari sono molto più addestrati ed esperti, altre squadre SWAT sono "incidentalmente" messo fuori portata. Diventa presto chiaro che gli attaccanti si aspettavano che hanno abbastanza tempo per la loro missione e sono abbastanza esperti da resistere la polizia è fuori. Il gruppo ha l'idea che il loro capo deve avere un consiglio e si è trasferito alla presunta "missione di addestramento" inaspettatamente, con l'ultimo avviso nell'area.

Quindi quello di cui ho bisogno è un sistema:

  • Veloce durante l'azione, ma consente una pianificazione più lunga.
  • Supporta armi automatiche, granate, granate stordenti, taser qualunque
  • Forza moltiplicatori per sorpresa, azione coordinata, stordimento, scouting ecc. Il sistema deve essere in grado di mettere la squadra in un vantaggio tale che il rischio di il danno letale o traumatico con un sistema di combattimento letale potrebbe essere negato con giocatori che sanno quello che stanno facendo.
  • Dovrebbe consentire di gestire combattimenti corpo a corpo tra cui coltelli e armi improvvisate.

Prenderò il posto di avversari esperti. Informerò i giocatori sulla struttura della stanza, sulla posizione degli ostaggi e dei combattenti ecc., ma lasciare la pianificazione a loro. I giocatori possono posizionarsi invisibilmente, ma se rovinano, devono informarmi ("La guardia A sente il metallo che raschia 10 metri nel nord-ovest ").

L'immersione dovrebbe essere l'aspetto più importante. Ciò significa che la funzione di probabilità esatta non è importante, ma afferma che la valutazione dovrebbe essere veloce. Non sono legato a un'immagine specifica (Hollywood, uno scontro a fuoco realistico), ma il sistema dovrebbe essere letale e quindi una punizione per qualsiasi testa calda e basso rischio per un attacco pianificato ed eseguito con precisione.

Granularità del tempo: Sicuramente non installazione terminata roll fail / successo . Il giocatore dovrebbe essere in grado di modificare il loro comportamento all'interno del combattimento, quindi penso che abbiamo un telaio regolabile moderato per la preparazione e uno corto (0,2-1 secondi) per azione in combattimento. Può sembrare piccolo, ma non riesco a pensare a uno scontro a fuoco esteso che non sia letale.

Dettagli della pistola: mi piacerebbe avere un equipaggiamento "standard" (pistola, revolver, RPG, granata) che non è schiacciante per un nuovo giocatore, niente di più. Ma se qualcuno ci sta davvero dentro, il sistema potrebbe facilmente consentire di modificare e mettere a punto le sue armi.

    
posta Thorsten S. 29.10.2014 - 01:05

2 risposte

7

Ho giocato a un paio di tiratori ultra-realistici di questo tipo. I giochi di simulazione in questo filone erano molto più comuni di adesso. Giochi che ho usato per fare questo (tutti gestiscono armi, taser e coltelli e tutto il resto):

Top Secret / S.I . + il supplemento Commando . OK, quindi sono vecchio. Ma si trattava di un grande set di regole per le piccole unità tattiche, posizioni di successo, ecc. Il meccanico è un rotolo di percentile. Fuori stampa, ma hey, Internet. Ho eseguito intere campagne di materiale di spionaggio / operazioni speciali in questo sistema.

GURPS : in effetti, esiste un supplemento GURPS SWAT . Anche Ops speciali, anche Black Ops, anche praticamente tutto quello che ti interessa nominare inclusi altri giochi attuali. GURPS è realistico con opzioni per andare da medio a alto crunch. Il meccanico è un roll-under 3d6. Il sistema go-to del simulatore e quello che è ancora in stampa. E per i giocatori puoi semplicemente dare loro gratuitamente GURPS Lite 32-pager in modo che possano operare.

Spycraft - era più "per spie" ma è basato su d20, se ti senti più a tuo agio con questo, e hai un sacco di supporto per i tipi di SWAT. Preferisco Spycraft 1.0 / Classic, in particolare con il supplemento Modern Arms Guide. Le persone hanno provato ad usare d20 Modern per questo e Spycraft lo ha reso vuoto. Mi ricordo di un'avventura RPGA che era un d20 di tipo Modern swat e continuavo a dire "perché è così terribile di Spycraft?"

Ci sono altri giochi di simulazione basati su elementi di piccole unità che IMO vanno oltre la linea per troppi dettagli tattici e crunch, come Millenium's End e Twilight: 2000 - quelli falliscono il test "veloce durante l'azione". Recon! era abbastanza buono, un Vietnam era un gioco con regole interessanti attorno a imboscate e roba, ma nel complesso è un po 'troppo ... Palladium-y. Wonky tentacolare regole.

    
risposta data 29.10.2014 - 04:40
6

Quale sistema risponda ai criteri elencati è la 4 ° Edizione del Il Morrow Progetto .

Per utilizzarlo per un gioco focalizzato sulla SWAT non è necessario modificare nessuno dei sistemi o lasciare gran parte delle impostazioni.

Il Progetto Morrow si è centrata intorno piccola unità, azioni militari, come descritto nella domanda, ma in un post nucleare mondo. Presta attenzione amorevole al dettaglio del combattimento dalle caratteristiche delle armi, attraverso condizioni fisiche dettagliate ma facili da seguire come la fatica e la perdita di sangue.

Il sistema usa percentile dice, quindi una volta che i giocatori sono a loro agio con il livello di dettaglio, gioca velocemente. dare una sensazione "professionalmente qualificato" in gioco, e anche se molto dettagliato, non ci vuole molto tempo per generare.

Il sistema è inclinato verso il letale, per la velocità, e quindi tattiche superiori, lavoro di squadra e equipaggiamento significano la differenza tra la vita e la morte nel gioco.

Esperienza personale:

La mia esperienza iniziale con The Morrow Project (TMP) è stata come un giocatore e con una precedente edizione. Il gioco è stato utilizzato per gli one-shots e gli scenari brevi tra i nostri giochi di base. Lo scenario comportava un salvataggio di ostaggi in una comunità remota sulle montagne. L'obiettivo era un collega membro del progetto, e l'opposizione era gente di collina aggressiva e insulare che era regredita socialmente ma aveva conservato la propria conoscenza delle armi da fuoco.

  

Lo scenario è iniziato con il nostro approccio furtivo sotto copertura di   oscurità [visione notturna googles], spostato alla rimozione silenziosa delle guardie perimetrali [coltelli], quindi   posizione dell'ostaggio. L'ostaggio era troppo ferito per viaggiare [medic], quindi   una volta assicurato, la missione si è trasformata in una spazzata e chiara del tutto   composto [un sacco di giocattoli + fucili da caccia e SMG], e un inseguimento attraverso i boschi nell'undici prima dell'alba (attraverso   interrogatorio) ci siamo resi conto di aver perso una delle persone in collina.

     

Tempo di esecuzione per tutto questo processo decisionale tattico, roleplay con il   ostaggio e prigionieri, e il combattimento è stato di circa 4 ore. Ero l'unico   nuovo arrivato al sistema. Gli infortuni sono stati significativi e macabri. uno   il membro del progetto è uscito da una trappola adesiva all'inguine, per esempio un altro   affogato nel loro stesso sangue da una grossa palla di moschetto che perforò a   polmone e li fece saltare in aria. L'uso giudizioso del flash-bang, della copertura e della portata ha tenuto le nostre perdite molto più basse rispetto all'opposizione.

La mia esperienza con 4a edizione è nella sede GM. Che trovo è molto più facile da imparare rispetto alle edizioni precedenti, è l'applicazione coerente degli ITS meccanica, e mantiene (o si espande) tutti i suoi dettagli precedenza e letalità.

ho usato per scenari di combattimento brevi, trattamento di posizionamento e togliere cecchini con piccole squadre di membri del progetto, Cowing popolazioni non cooperano con potenza di fuoco superiore, e una spazzata e chiara di un edificio abbandonato con mine antiuomo e choke equipaggio punti. Devo ancora usarlo per il gioco di campagna, o con persone nuove all'idea della moderna simulazione di combattimento militare. Il gioco non perdona il "gioco dei cowboy".

    
risposta data 29.10.2014 - 01:46

Leggi altre domande sui tag